Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Anelli Intrastromali

Discussione avviata da colo il 27 gennaio 2010

Buongiorno,
è da qualche tempo che il medico da cui sono in cura mi parla degli anelli intrastromali e mi consiglia di sottopormi all’operazione.
Il medico mi ha detto che si tratta di un operazione relativamente semplice e che dura poche decine di minuti, ma ha anche informato che il servizio sanitario non copre questa operazione, o almeno non la copre nella struttura pubblica dove mi reco normalmente.
Io vivo in provincia di varese e volevo sapere se questa operazione è coperta dela servizio sanitari in qualche struttura della mia provincia o di qualche provincia vicina

grazie

saluti
davide

risposta dell'oculista

re: Anelli Intrastromali

Risposta di Oculista

Scritto il 28 gennaio 2010

Gentile utente,

l’impianto degli anelli corneali intrastromali può essere utilizzato sia per correggere problemi di vista, come la miopia, o per il cheratocono.
Ci dovrebbe far sapere per quale motivo è seguito dal suo oculista, eventualmente anche chiamando il nostro numero verde.
Per avere notizie riguardo alle strutture dove può chiedere informazioni le mando questi link che spero possano esserle utili:
www.iapb.it/cartina.php?rgn=lombardia#desc

Cordiali saluti
iapb Italia onlus

Risposta di colo

Scritto il 28 gennaio 2010

Grazie della risposta.
io ho un problema di cheratocono all’occhio sinistro e, secondo il mio medico, e visti i valore della mia topogafia corneale l’impianto degli anelli porterebbe ad un ottimo recupero del campo visivo.
Attualmente senza lente vedo pochissimo.
avendo 35 anni ed essendo un paio d’anni che il mio cheratocono non peggiora il medico mi dice che si dovrebbe essere stabilizzato ed è per questo che mi consiglia questo intervento
cordiali saluti
Davide

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2010

Gentile utente, per quanto riguarda il cheratocono oltre all’applicazione di anelli stromali può essere eseguito anche il cross-linking. In ogni caso bisognerebbe valutare se lei rientra tra i criteri di inclusione tra cui ad esempio età, spessore corneale...ect

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.