Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

fotofobia, ci sono dei medici specializzati a cui affidarsi?

Discussione avviata da alex22 il 1 dicembre 2009

Salve mi chiamo Alessandra, scrivo per conto di una mia amica che ha un problema abbastanza grave agli occhi, qualche tempo fa e’ stata abbagliata dai fari di una macchina a distanza molto ravvicinate e per tempi prolungati, dopo questo episodio purtroppo ha riscontrato dolori alla vista, e difficolta’ a restare in ambienti con luci artificiali, dopo quasi due mesi dall’abbaglio lei non riesce neanche piu’ a stare in presenza di luce naturale e dopo parecchi consulti medici le hanno detto che molto probabilmente aveva problemi di fotofobia, adesso lei vorrebbe sapere a chi rivolgersi per risolvere e avere maggiori informazioni su questa malattia perche’ putroppo i medici consultati non sono stati in grado ne di darle risposte esaustive ne di consigliarle a chi rivolgersi. Vi prego di poterci fornire qualche nome utile. Attendo risposte Vi ringrazio anticipatamente
Alessandra

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 dicembre 2009

Se ci scrive in che città abita le potremo indicare il centro oculistico universitario più vicino a Lei. In ogni caso ci potrà contattare telefonicamente al nostro numero verde (800-068506).
Cordialmente,
IAPB Italia onlus

Risposta di alex22

Scritto il 9 dicembre 2010

Salve Alessandra, io mi chiamo gianfranco e ho problemi analoghi a quelli della sua amica.
Siccome anche nel mio caso i medici sembrano un po’ evasivi nel trovatr una soluzione concreta al mio problema, le sarei grato, nel caso la sua amica trovasse risposte esaustive, di consigliare anche me.
Io mi rivolgerò al centro oftalmico in Roma.
Nell’eventualità loro dovessero darmi delle risposte concrete, io lo indicherò a lei.
La ringrazio anticipatamente

>fotofobia, ci sono dei medici specializzati a cui affidarsi?
>2009-12-01 01:31:33
>Salve mi chiamo Alessandra, scrivo per conto di una mia amica che ha un problema abbastanza grave agli occhi, qualche tempo fa e’ stata abbagliata dai fari di una macchina a distanza molto ravvicinate e per tempi prolungati, dopo questo episodio purtroppo ha riscontrato dolori alla vista, e difficolta’ a restare in ambienti con luci artificiali, dopo quasi due mesi dall’abbaglio lei non riesce neanche piu’ a stare in presenza di luce naturale e dopo parecchi consulti medici le hanno detto che molto probabilmente aveva problemi di fotofobia, adesso lei vorrebbe sapere a chi rivolgersi per risolvere e avere maggiori informazioni su questa malattia perche’ putroppo i medici consultati non sono stati in grado ne di darle risposte esaustive ne di consigliarle a chi rivolgersi. Vi prego di poterci fornire qualche nome utile. Attendo risposte Vi ringrazio anticipatamente
Alessandra

<"gianfrancodisalvo" riporta il post di "alex22" il 2010-12-09 20:12:59>

risposta dell'oculista

re: fotofobia, ci sono dei medici specializzati a cui affidarsi?

Risposta di Oculista

Scritto il 10 dicembre 2010

Gentile utente,
purtroppo non ci sono oculisti che si occupano in particolar modo di fotofobia. In questo link potrà trovare i policlinici universitari d’Italia a cui potersi rivolgere.https://www.iapb.it/cartina.php?ozim=34
In questi casi ci si potrebbe aiutare con lenti polarizzate che riducono l’abbagliamento durante le ore diurne.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.