Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

miopia ELEVATA IN BAMBINO 15 MESI

Discussione avviata da amorsian il 14 giugno 2009

Buonasera sono disperata, al mio bambino di 15 mesi e’ stata diagnosticata una miopia di 12 diottrie e deve portare da subito gli occhiali partendo da una correzione parziale di 5 diottrie
hanno inoltre prescritto di sottoporlo ad anestesia generale per valutare il too e boo
La pediatra mi ha sconsigliato di sottoporre il bambino cosi piccoloa questo esame, cosa mi consigliate? a cosa serve? Per fare la anestesia generale mi hanno anche prescritto rx ai torace
Sono indispensABILI? Quale sara’ la prospettiva di vita di mio figlio? quanto potra’ vedere?
Chiedo inotre il nome di un buon oculista pediatrico
Vi ringrazio da ora per le preziose informazioni che mi vorrete dare

re: miopia ELEVATA IN BAMBINO 15 MESI

Risposta di _20090615105539

Scritto il 15 giugno 2009

Gentile utente, probabilmente si tratta della misurazione della pressione intraoculare che nei piccoli pazienti viene eseguita in l’anestesia generale. In ogni caso, quando viene eseguita l’anestesia generale, viene sempre richiesto, come esame preliminare, l’rx del torace. Per valutare le prospettive future bisognerebbe fare una valutazione complessiva dell’occhio con una visita oculistica. Per quando riguarda l’informazione su eventuali centri a cui potrà rilvolgersi, se ci comunica la sua provenienza, le diremo quali sono. Per ulteriori informazioni ci può contattare al numero verde, gratuito da tutta Italia, 800.06.85.06 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti IAPB Italia.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.