Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

spasmi muscolari da 5 anni

Discussione avviata da andrea1983 il 4 dicembre 2008

salve,5 anni fa ho cominciato ad avere spasmi muscolari agli occhi. in pratica come muovevo lo sguardo la vista mi "ballava" per 3/4 volte velocemente . infatti cercavo il piu possibile di stare con lo sguardo fermo. l’ oculista mi ha detto che si trattava di spasmi muscolari e mi diede da prendere myoops flaconcini per 2 mesi. la cura pare che ha funzionato ma il problema si e’ ripresentato varie volte nel corso degli anni e ultimamente sono 6 mesi che prendo questo integratore,ma il problema persiste in quanto anche 6 giorni fa me l ha fatto per tutto il giorno poi ha smesso ed oggi me lo rifa’ nuovamente.
esiste una cura efficace per questo problema? puo’ darsi che questo problema mi si venuto perche’ in passato stavo molto tempo davanti alla tv e al pc,o non centra nulla?
grazie

re: spasmi muscolari da 5 anni

Risposta di andrea1983

Scritto il 5 dicembre 2008

abito a san cesareo,in provincia di roma.
ieri sera leggendo su internet ho letto che gli spasmi muscolari sono dovuti per carenza di magnesio. quando mi sono venuti queste fascicolazioni l’ oculista mi ha dato anche magnosol,che contiene magnesio e potassio, ma sono 2 anni e mezzo che non lo prendo. stamattina sono andato a comprarlo in farmacia e voglio prenderlo per qualche mese senza prendere myoops e vedere come va. cmq su una tabella che riporta gli alimenti che contengono magnesio,io non ne assumo quasi nessuno,quindi e’ probabile che ho carenza di magnesio e forse anche di potassio. cmq ho rifatto una visita oculistica da un altro oculista pochi mesi fa e non ha trovato nulla di anomalo,e ha detto che non da nulla per gli spasmi muscolari ,asserendo che "i problemi sono altri"...

Risposta di _20081205104728

Scritto il 5 dicembre 2008

Questi "spasmi" muscolari dette anche fascicolazioni potrebbero esser dovute a carenza di potassio che dovrebbe integrare nella sua dieta; poichè on-line non è possibile fare una diagnosi il nostro consiglio comunque è di sottoporsi ad una visita oculistica; se cortesemente può scriverci la provincia di residenza saremo lieti di indicarle la clinica oculistica universitaria a lei più vicina. Per ulteriori informazioni o approfondimenti la invito a chiamare il nostro numero verde 800.06.85.06 gratuito da tutta Italia attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove c’è sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti

<modificato da "Oculista" il "2008-12-05 10:49:43">

Risposta di andrea1983

Scritto il 7 dicembre 2008

>re: spasmi muscolari da 5 anni
>2008-12-05 11:31:40
>abito a san cesareo,in provincia di roma.
ieri sera leggendo su internet ho letto che gli spasmi muscolari sono dovuti per carenza di magnesio. quando mi sono venuti queste fascicolazioni l’ oculista mi ha dato anche magnosol,che contiene magnesio e potassio, ma sono 2 anni e mezzo che non lo prendo. stamattina sono andato a comprarlo in farmacia e voglio prenderlo per qualche mese senza prendere myoops e vedere come va. cmq su una tabella che riporta gli alimenti che contengono magnesio,io non ne assumo quasi nessuno,quindi e’ probabile che ho carenza di magnesio e forse anche di potassio. cmq ho rifatto una visita oculistica da un altro oculista pochi mesi fa e non ha trovato nulla di anomalo,e ha detto che non da nulla per gli spasmi muscolari ,asserendo che "i problemi sono altri"...
secondo me questo e’ un problema abbastanza invalidante visto che non potrei guidare la macchina e nemmeno svolgere attivita’ lavorative un po’ impegnative.
aggiungo che quando mi vengono queste fascicolazioni mi sento come una sensibilita’,un sibilo nella testa e mi sento strano per tutta la giornata. l’ altro ieri,venerdi’, in corrispondenza dell’ ultima fascicolazione mi sentivo dei tremori inspiegabili allo stomaco,ieri sentivo una forte debolezza muscolare che sento anche oggi. da ieri sera infatti sto prendendo 2 bustine di magnosol. lei mi consiglia di fare le analisi del sangue per vedere se ho effettivamente carenze di potassio e/o magnesio?
grazie

<"andrea1983" riporta il post di "andrea1983" il 2008-12-07 08:17:35>

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 dicembre 2008

Carissimo, sicuramente le analisi del sangue possono dare indicazioni importanti sulla eventuale carenze di elementi essenziali, le analisi però andrebbero fatte non in corso di terapia. Le consigliamo di chiamarci al numero verde 800068506.
IAPB Italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.