Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Esame del campo visivo

Discussione avviata da Vittoria83 il 14 novembre 2007

Salve, vorrei chiederle se questi parametri rilevati da un esame del campo visivo sono normali o sarebbe meglio approfondire. I dati sono questi: Occhio destro: GHT entro i limiti normali; MD: -3.63 DB P <2% PSD 3.56 DB P <2% Occhio sinistro: GHT al limite; MD: -2.46 DB P <5% PSD: 1.98. Inoltre i valori numerici dell’occhio destro erano tutti molto bassi con delle "macchie" nel settore nasale periferico con valori di 7 e 10. L’occhio destro invece non presenta nessuna "macchia" ma valori numerici molto alti come 32-33. Spero di non aver fatto confusione con i dati. In attesa di una risposta vi ringrazio come sempre per la disponibilità.
Vittoria

Esame del campo visivo

Risposta di Vittoria83

Scritto il 14 novembre 2007

>Esame del campo visivo
>2007-11-14 22:53:09
>Salve, vorrei chiederle se questi parametri rilevati da un esame del campo visivo sono normali o sarebbe meglio approfondire. I dati sono questi: Occhio destro: GHT entro i limiti normali; MD: -3.63 DB P <2% PSD 3.56 DB P <2% Occhio sinistro: GHT al limite; MD: -2.46 DB P <5% PSD: 1.98. Inoltre i valori numerici dell’occhio destro erano tutti molto bassi con delle "macchie" nel settore nasale periferico con valori di 7 e 10. L’occhio sinistro invece non presenta nessuna "macchia" ma valori numerici molto alti come 32-33. Spero di non aver fatto confusione con i dati. In attesa di una risposta vi ringrazio come sempre per la disponibilità.
Vittoria

<"Vittoria83" riporta il post di "Vittoria83" il 2007-11-14 22:53:56>

risposta dell'oculista

Esame del campo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 15 novembre 2007

Non ha specificato il motivo per cui l’esame è stato eseguito. E’ un sospetto di glaucoma? (se si l’esame dell’occhio destro potrebbe essere normale, quello del sinistro dubbio)

Comunque NON è possibile fare diagnosi attraverso un forum le consiglio invece di portare l’esame al suo oculista per farlo leggere

<modificato da "Oculista" il "2007-11-15 10:10:24">

re: Esame del campo visivo

Risposta di Vittoria83

Scritto il 16 novembre 2007

Grazie per la risposta. Sò benissimo che non è possibile effettuare una diagnosi attraverso il forum. L’esame è stato fatto senza un motivo preciso o meglio, io sono una studentessa di ortottica, sono al 2 anno e l’esame è stato fatto per esercitarci fra noi ragazzi. Lo farò sicuramente vedere al mio oculista. La pressione oculare è di solito 18 mmHg ad entrambi gli occhi. Siccome sò cos’è il glaucoam, mi chiedevo se c’è da preoccuparsi oppure no. La settimaana prossima farò vedere l’esame al mio oculista. La ringrazio come sempre per la sua disponibilità.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.