RESTASIS
Discussione avviata da Archeo il 14 ottobre 2007
Buon giorno, ho un problema di secchezza oculare a seguito di leucemia e conseguente trapianto di midollo osseo. A seguito delle terapie ora soffro di occhio secco, per graft all’occhio. Al momento la cosa è relativamente sotto controllo grazie ad un ciclo perodico di cortisone in gocce e lacrime artificiali. La cosa ora si mantiene relativamente stazionaria,ma purtroppo siamo ancora lontani dal dire che le cose vanno bene in quanto ho ancora bruciori e fastidi. Mi hanno proposto di utilizzare il restasis in gocce e vedere l’effetto che fa. Ho letto cose molto discordanti in materia e in reparto di oculistica mi continuano a dire che non si può dire come andrà perchè è una cosa molto soggettiva. Premesso che sono un pochino stufo di fare da cavia, visto che a quanto pare si è sperimentato a sufficienza su di me essendo uno dei sette casi al mondo con la leucemia che ho avuto, vorrei evitare di continuare a correre nella ruta a modi criceto. in sunto vorrei sapere un parere schietto e sincero di questo restasis, così come noto ad oggi.
Grazie anticipatamente di tutto
Domy