Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

qualcosa nell’occhio

Discussione avviata da Guest il 13 dicembre 2005

Buongiorno Dottore,
tre o quattro giorni fà mi sono svegliata con un fastidio all’occhio destro, come se avessi dentro qualcosa di piccolo, molto piccolo, come quei residui che fuoriescono da soli dal condotto lacrimale... Perciò non mi sono preoccupata pensando fosse residuo della matita nera utilizzata la sera prima per truccrarmi (anche se dovrebbe essere ipoallergenica o code simili). Il fastidio è andato avanti. Finchè ieri sono andata in farmacia per farmi dare un collirio o una lavanda oculare e la farmacista mi ha rimandata al pronto soccorso.
Al pronto soccorso mi hanno guardato l’occhio mettendomi un colorante, ma il medico dice di non aver visto nulla e che avrebbe potuto guardare più a fondo se io non avessi iniziato a sentirmi male (sono ipersensibile ad ogni genere di medico... se poi si tratta degli occhi..). Cmq mi ha dato delle gocce di antibiotico, in realtà per l’occhio sinistro, dove avevo qualcosa che mi ha tolto. Per il destro mi ha detto solo che secondo lui era un pò irritato per sfregamenti, ma che nel giro di qualche ora sarebbe tutto passato. Ovviamente non è così... la sensezione di piccolo brufoletto mobile c’è ancora... a volte la sensazione sparisce, ma per lo più è presente... sto mettendo in entrambi gli occhi questo collirio... mi devo preoccupare? meglio un altro salto al pronto soccorso?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Re: qualcosa nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2005

Non le hanno comunque fissato un controllo ambulatoriale?
Le consiglio di farsi rivedere se il fastidio continua, come ha detto il collega probabilmente non ha potuto visitarla bene e magari è sfuggito un piccolo corpo estrraneo o un’abrasione anche minima, ma che può dare grossi fastidi!
Potrebbe anche trattarsi di un calazio allo stadio iniziale ed essere passato inosservato; noti se c’è una zona lievemente rigonfia e arrossata al bordo palpebrale!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.