Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

calazio

Discussione avviata da laura il 14 maggio 2005

Chiedo un parere!! Ho una bimba di 3 anni con un calazio alla palpebra superiore dx, uno all’inferiore dx e uno alla superiore sx. Trattati con pomate cortisoniche e antibiotiche e ossido giallo di mercurio e impacchi caldo umidi per 1 anno con scarsissimi risultati (vanno e vengono, si arrossano uno ha suppurato ma non spariscono mai del tutto) ora assume terapia omeopatica che sembra servire a qualche cosa. cosa devo aspettarmi? grazie per l’attenzione!
laura

risposta dell'oculista

Re: calazio

Risposta di oculista

Scritto il 16 maggio 2005

Probabilmente la bambina ha un difetto di vista non corretto con lenti quindi la faccia visitare frequentemente.

Risposta di laura

:-[ ...la bimba però ci vede bene... non ha difetti alla vista emersi durante le visite! ma che correlazione c’è tra la formazione del calazio e eventua li difetti di vista?
Vorrei inoltre chiedere se ci sono controindicazioni al far andare la bimba in piscina
grazie ancora!

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

La correlazione esiste soprattutto con l’astigmatismo, ed è importante anche un’alimentazione senza grassi.

Risposta di laura

Scritto il 17 maggio 2005

Gentile dottore, vorrei rassicurazioni in merito alla possibilità di far effettuare bagni sia in piscina che al mare a mia figlia di 3 anni con calaziosi. Può aumentare l’infiammazione? La ringrazio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.