Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

coloboma retinico irideo bioculare

Discussione avviata da robertob il 29 aprile 2005

sono il padre di amerigo, un bimbo di soli 8m mesi a cui nel mese di gennaio scorso è stato diagnosticato il male in parola. chiedo gentilmente di conoscere se la medicina puo’ fare qualcosa , se ci sono in italia centri di riabilitazione specifici per neonati e se ci sono dei sussidi, egevolazioni fiscali a cui posso fare riferimento per mio figlio . cortesemente ringrazio per il vostro aiuto

risposta dell'oculista

Re: coloboma retinico irideo bioculare

Risposta di oculista

Scritto il 2 maggio 2005

Le consiglio di fare una visita approfondita in un centro di oftalmologia pediatrica per avere la diagnosi esatta.

Risposta di robertob

Scritto il 5 maggio 2005

:(sono stato presso un centro di oftalmologia pediatrica...l’ospedale pediatrico bambino gesu di roma il quale centro mi ha diagnostica to la malformazione in parola, ma senza darmi alcuna indicazione riguardo i miei dubbi/domande che ho posto a voi... spero che possiate aiutarmi in qualche modo!!!
grazie

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 6 maggio 2005

Per poter avere maggiori chiarimenti sulla patologia di suo figlio, provi al San Carlo di Nancy dove sta il Prof. Santillo, che è un grande esperto di Oftalmologia pediatrica.
Per le altre informazioni si può rivolgere alla sezione provinciale dell’Unione Italiana Ciechi, e alla sua ASL di appartenenza; provvedento per quanto possibile a fornire una documentazione della diagnosi.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.