pupilla dilatata
Discussione avviata da giuseppe3000 il 27 aprile 2005
gentile dottore, vorrei sottoporle un fastidio che provo all’occhio destro.
ogni tanto, circa un 2 volte alla settimana, per qualche secondo vedo dall’occhio destro un po offuscato, il tutto dura per 3-4 secondi,e a volte ho avuto il tempo di guardare l’occhio allo specchio e mi sono accorto che la pupilla era dilata in modo strano, non tonda, ma ovale e poi ritorna normale.
premetto che da quest’occhio soffro di occhio secco e l’oculista mi ha prescritto di usare cellumed 3 volte al giorno, che uso da circa 3 mesi.
non saprei da quanto tempo presento questo fastidio, potrebbe essere da molto, visto che se non avessi notato lo strano dilatarsi della pupilla allo specchio, non li avrei dato importanza.
vorrei anche aggiungere che soffro di miopia elevata -10, e mi domandavo se potrebbe essere responsabile di questo problema, il mio togliere spesso gli occhiali in casa?
cmq circa 3 mesi fa ho fatto una visita oculistica,in cui non è stato riscontrato nulla di particolare, nella quale pero non ho comunicato di questo fastidio al medico, visto che non notando quel fenomeno della pupilla ho ritenuto fosse solo un sintomo di stanchezza o causato dalla secchezza oculare.
vorrei un suo parere.