Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti giornaliere

Discussione avviata da giuseppe3000 il 21 marzo 2005

gentile Dottore, dopo una cura per l’occhio secco, mi è stato consigliato dal mio ottico di usare per un periodo le lac giornaliere, avendo parlato con altri ottici, mi sono stati dati pareri diversi sull’uso delle lenti giornaliere, cioè secondo alcuni non si devono toglierle e rimetterle, anche se ciò avviene nello stesso giorno. quindi se le lascio tutto il giorno bene, se invece le metto la mattina le tolgo e poi le rimetto il pom. non va bene. possibile mai che non stiano meglio conservate nel liquido? a me sembra strano doverne usare due per lo stesso giorno, cmq vorrei un suo consiglio su questo e anche eventualmente su che prodotto sarebbe meglio usare per la temporanea conservazione. cordiali saluti

Re: lenti giornaliere

Risposta di giuseppe3000

Scritto il 21 marzo 2005

c’ è stato un errore nella pubblicazione, cmq la cura è riferita a un occhio un po secco.

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 21 marzo 2005

Le LAC giornaliere sono usa e getta quindi una volta tolte vanno buttate ed usi sempre le lacrime artificiali.

Risposta di giuseppe3000

Scritto il 21 marzo 2005

mi scusi se le chiedo ancora delucidazioni, ma io da un pò di settimane uso queste giornaliere, e spesso le ho tolte la mattina e rimesse il pom. ho rischiato qualcosa? e cmq mi spiega che problemi si possono avere se le tolgo e le rimetto in giornata?
la ringrazio anticipatamente

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 22 marzo 2005

il rischio che ha corso è quello di una cheratite infettiva in quanto le lenti a contatto giornaliere sono usa e getta e come tali una volta usate non possono essere reindossate in quanto il liquido a contatto con l’ambiente esterno non avendo conservanti può infettarsi.

Risposta di giuseppe3000

Scritto il 22 marzo 2005

Lei intende forse lo stesso liquido iniziale delle lentine? Io per riporle ho utilizzato un portalenti con la soluzione unica che usavo di solito per le mensili; (che disturbi comporta la cheratite??)

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.