Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pupille dilatate in modo diverso

Discussione avviata da galad il 11 marzo 2005

Guardandomi allo specchio ho notato che la pupilla sinistra è sempre più dilatata della destra.
L’occhio destro è il più affetto da miodesopsia, ci può essere qualceh collegamento?

Il fatto in se è preoccupante?

Grazie mille,
-Roberto

risposta dell'oculista

Re: Pupille dilatate in modo diverso

Risposta di oculista

Scritto il 14 marzo 2005

Il sintomo che riferisce non è collegato con la dilatazione pupillare.
Pertanto le consiglio di approfondire con una visita oculistica completa.

Risposta di silvercloud

Scritto il 15 marzo 2005

Ho effettuato una visita oculistica completa, con tanto di fondo dell’occhio 20 giorni fa e mi è stato detto che, mosche volanti a parte, è tutto ok.

Ho chiesto una nuova visita oculistica per giovedì prossimo, nel frattempo sono molto preoccupato.
Secondo lei la visita di 20 giorni fa è sufficiente per escludere problemi gravi legati a questo fatto?

Mi sono fatto vedere dal medico di famiglia (con una piccola luce) mi ha detto che la mobilità è buona ma in effetti c’è una leggera midriasi all’occhio sinistro.

Sono legate patologie gravi a questo evento?

Mi scusi tutte queste domande ma sono molto preoccupato. Grazie mille!

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 16 marzo 2005

La causa può essere una semplice dilatazione idiopatica e transitoria, oppure l’uso di farmaci, cosi’ come fattori neurologici, quindi continui a fare approfondimenti, se necessario anche in altri ospedali per conoscere la causa.

Risposta di galad

Scritto il 16 marzo 2005

Le farò sapere grazie.

Farmaci non ne prendo, solo un collirio a base di calendula e camomilla. E ho preso integratori di amminoacidi (il trium) e il NeoVis (amminoacidi e vitamine).

Non so se lo stress possa essere una causa, con la malattia di mio padre ultimamente di stress ce n’è tanto...

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 16 marzo 2005

Potrebbe essere quella la causa della dilatazione, comunque approfondisca lo stesso la situazione da un oculista.

Risposta di galad

Scritto il 16 marzo 2005

Grazie mille per la pazienza :-[

Risposta di galad

Scritto il 16 marzo 2005

Ho preso un appuntamento per stasera... fatemi in bocca al lupo :(

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 21 marzo 2005

Ottimo.

Risposta di galad

Scritto il 21 marzo 2005

Allora, l’oculista mi ha detto che se non glielo facevo notare io lui non se ne sarebbe accorto perchè pare che sia una cosa molto leggera.

Mi ha detto di stare tranquillo perchè i riflessi diretti e indiretti vanno bene e il nervo ottico sta bene.

Mi ha detto che posso contattare con calma un neurologo per conferma. Mi ha detto che potrebbe trattarsi di un momento di stress oppure della sindrome di Adie, in entrambi i casi mi ha detto che si può stare tranquilli, mi da un suo parere dottore?

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 21 marzo 2005

Concordo pienamente con il collega.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.