Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Informazione

Discussione avviata da Astrid il 23 febbraio 2005

Caro dottore,
sono un ragazzo di diciassette anni, miope, che qualche mese fa si è recato dall’oculista perchè in condizioni di forte stress aveva la sensazione che gli occhi si "incrociavano".
L’oculista in questione mi ha prima di tutto cambiato la correzione del difetto refrattivo e poi mi ha consigliato di seguire una visita ortottica.
Eseguo questa visita e l’ortottista mi fa notare che in certi casi tendo a far convergere un po’ l’occhio però mi rassicura dicendo che, data la mia giovane età, riesco a sopprimere l’immagine distorta e che non ho problemi.
Per ovviare a ciò mi prescrive degli esercizi di lettura con la penna in mezzo al campo binoculare e ciò riesce correttamente.
Non ho più il problema di convergenza durante la normale visione, però ho notato che se tengo la testa ferma e guardo completamente a sinistra o completamente a destra il problema si ripresenta.
Secondo lei ciò da cosa può dipendere? E cosa mi consiglia di fare per risolvere il problema?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro , son disponibile comunque per eventuali chiarimenti.
In attesa di una risposta, la ringrazio anticipatamente :)

risposta dell'oculista

Re: Informazione

Risposta di oculista

Scritto il 28 febbraio 2005

SE NON è STATO RIVISTO DAL SUO OCULISTA E DALL’ORTOTTISTA, VADA.
LA COSA MIGLIORE IN QUESTI CASI è QUELLA DI VALUTARE I PROGRESSI ED EVENTUALMENTE IDENTIFICARE L’ORIGINE DEL NUOVO DISTURBO.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.