Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

miodesopsie e distrofie retiniche:sviluppi

Discussione avviata da bambola il 22 febbraio 2005

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni, e mi sono state diagnosticate distrofie retiniche periferiche, dopo che avevo visto "lampi" e "moscerini".
Ora sto lavorando al computer da circa un’ora e mezza, con le lenti correttive della miopia (molto elevata).
Ebbene, all’improvviso, alzando gli occhi ho visto che tutto attorno a me era "rigato", come se la luce filtrasse da tapparelle veneziane e modificasse anche gli oggetti, li deformasse.
Dopo qualche minuto il disturbo è passato, ma la paura è tanta: di che cosa può trattarsi?
Che cosa posso fare per evitare il distacco di retina?
Posso chiedere un’altra informazione?
In che cosa consiste l’asse dell’occhio?
Grazie mille.

risposta dell'oculista

Re: miodesopsie e distrofie retiniche:sviluppi

Risposta di oculista

Scritto il 22 febbraio 2005

Visto i sintomi improvvisi che ha notato le consiglio di andare ad un pronto soccorso oculistico dove le potranno controllare il fondo oculare ed escludere degenerazioni retiniche regmatogene (cioè a rischio di rottura retinica) che qualora dovessero esserci dovranno essere trattate con una laser-terapia proprio con lo scopo di prevenire un probabile distacco di retina.

Risposta di bambola

Scritto il 1 marzo 2005

Salve, non sono andata al pronto soccorso perchè poi non è più successo niente, secondo lei dovrei sottopormi a una visita oculistica anche in assenza di ulteriori sintomi?
e’ vero che lavorare al computer fa male alla vista?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 1 marzo 2005

Le consiglio di sottoporsi comunque ad una visita oculistica del fondo oculare per escludere la presenza di lesioni retiniche degenerative. Il computer non danneggia la vista ma casomai è causa di stanchezza visiva.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.