Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratocono

Discussione avviata da Guest il 12 gennaio 2005

egr.dottore
mi è stato diagnosticato un cheratocono ad entrambi gli occhi circa 3 anni fa, faccio spesso topografie corneali per tenere sotto controllo la situazione perchè il mio oculista mi dice che posso ancora continuare così
non uso ancora lenti a contatto perchè non le ho mai provate e perchè ho una fastidiosa congiuntivite allergica
io sono molto preoccupato perchè lavoro davanti al computer per 8 ore al giorno e sono senza garanzie assicurative e previdenziali e ho una famiglia da mantenere a roma
cosa posso fare per cercare di rimandare il più possibile il trapianto?
quando farò il trapianto posso continuare a fare il lavoro che sto facendo o già devo iniziare a pensare già a qualcosa altro?
mi può consigliare un ottico a roma dove posso provare le lenti a contatto?

grazie
la saluto cordialmente

risposta dell'oculista

Re: Cheratocono

Risposta di oculista

Scritto il 14 gennaio 2005

Credo che il trapianto sia ancora lontano e potrebbe non essere mai necessario.
Continui a controllarsi periodicamente con topografia corneale e per le lenti a contatto dovrebbe far riferimento al centro contattologia dove e’ seguito.
Ne esiste uno anche al Policlinico Umberto I di Roma presso la clinica oculistica

Risposta di Guest

Scritto il 17 gennaio 2005

grazie di cuore dottore
provvedo a contattare il centro al policlinico
vorrei sapere come posso fare per ridurre il rischio dello schermo del computer

cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 18 gennaio 2005

ormai i computer sono schermati quindi non dovrebbe esserci alcun rischio per lei anche se affetto da cheratocono. L’unico inconveniente è legato alla ricerca dell’occhiale che meglio riesce a correggerle il difetto refrattivo qualora le lenti a contatto non riuscisse a sopportarle. Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.