Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mosche volanti occhio sinistro

Discussione avviata da Barbara il 3 luglio 2026

Buongiorno .
La settimana scorsa ho fatto un movimento brusco con la testa e il collo e sono passata da posizione seduta alla posizione eretta in modo maldestro.
In
Ho cominciato a vedere nell’ occhio sinistro una sorta di ragnatela che poi si è trasformata in una sorta di lente tutta sporca di puntini neri che prendeva tutto l occhio sin. Dopo qualche giorno la situazione è andata migliorando e nel frattempo sono andata dall’ oculista c
mi ha detto che ho l Occhio è disidratato ma la retina e tutto il resto sono a posto. Siccome in ambulatorio dell osped
c era pieno di pazienti non ho potuto chiarire alcune cose dall’ oculista anche devo regolarmi sul lavoro. In questo periodo di grande caldo passo continuamente da caldo al fresco climatizzato degli uffici dove vado a fare servizio. Chiedo quindi può darsi che il movimto maldestro su occhio disidratato mi abbia provocato queste cose? Sono in periodo di forte stress emotivo e ho paura che mi vengano anche all altro occhio.

risposta dell'oculista

Mosche volanti occhio sinistro

Risposta di Oculista

Scritto il 3 luglio 2026

Gentile utente,
può tornare al lavoro e stare in un ambiente climatizzato, deve evitare però per un pò di tempo di fare sforzi fisici eccessivi, di sollevare grossi pesi e di assumere posizioni forzate della testa. Beva molta acqua, segua una dieta ricca di frutta e verdura e faccia la visita di controllo secondo le tempistiche indicate dall’oculista. Le invio, infine, un link da consultare con ulteriori informazioni sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.