Visite oculistiche
Discussione avviata da Pucci il 21 maggio 2026
Egregi dottori, nel giugno 2023 ero stata sottoposta a laser argon per fori retinici ore 7 e rottura retinica ore 12. Da allora mi sottopongo a visite semestrali presso lo studio privato del mio oculista. Durante le ultime due visite (con gocce midriatiche) ho notato che, quando sono alla lampada a fessura, il medico mi osserva con una luce molto forte (direi gialla) e mi raccomanda di guardare "dritto". Pochissimi minuti e mi fa staccare. Le visite precedenti, invece, duravano decisamente di più e mi faceva guardare in alto a dx, in basso a six. ecc. e ricordo un "abbaglio" più duraturo. Comunque nel referto delle ultime 2 visite più "veloci" ha scritto "non nuove lesioni regmatogene". Secondo voi, mi avrà controllato la retina in modo accurato? Oltretutto, a distanza di 3 anni, io vedo sempre piccoli lampi in condizioni di scarsa luminosità...

Sostienici