Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma

Discussione avviata da Antonia il 16 maggio 2026

Soffro di glaucoma e sono in cura con il collirio. Ho fatto recentemente la spirometria e devo prendere il cortisone come posso fare visto che con il glaucoma il cortisone è vietato ci sono nuovi metodi?

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 18 maggio 2026

Gentile utente,
in linea di massima può assumere il cortisone, ma le consiglierei di informare il suo oculista, così da ottenere il suo parere e valutare insieme l’eventuale necessità di controllare periodicamente la pressione oculare durante il trattamento.
In alternativa, può parlare con il medico che le ha prescritto la terapia cortisonica per verificare se sia possibile effettuare un trattamento diverso, ma altrettanto efficace, per le problematiche riscontrate.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.