Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio rosso dopo collirio

Discussione avviata da Shady il 12 aprile 2025

Gentili Dottori, torno a rivolgermi a voi.
Venerdì mattina mi sono svegliata con un occhio rosso, soprattutto nella parte sottostante l’iride e ai lati. Non ricordo particolari traumi o contatti, se non magari averlo stropicciato un po’ troppo o toccato con le mani sporche. Ho applicato le lacrime artificiali, ma non è cambiato niente.
Dato che dovevo farmi visitare dal medico di base per altri motivi, ne ho approfittato per farglielo notare, e mi ha prescritto due colliri (Allergodil e Tobral), avvertendomi che in presenza di cispa sarebbe stato più efficace il secondo. Ieri sera allora ho provato a mettere una goccia di Tobral in entrambi gli occhi, però ad ora la situazione non è migliorata, anzi, ho gli occhi paradossalmente più infiammati e tanta cispa, in quantità che non avevo mai avuto.
Purtroppo, studio lontano da casa, quindi per un’eventuale visita dall’oculista di fiducia dovrò aspettare giovedì o venerdì.
Nel frattempo, cosa mi consigliate di fare? Grazie mille

risposta dell'oculista

Occhio rosso dopo collirio

Risposta di Oculista

Scritto il 14 aprile 2025

Gentile utente,
in attesa di eseguire la visita, deve proseguire con il collirio antibiotico perché è assolutamente impossibile ottenere dei miglioramenti dopo l’applicazione di un’unica goccia. La terapia, in caso di congiuntivite infettiva, deve essere eseguita per almeno una settimana con tre instillazioni al dì in entrambi gli occhi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.