Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Infiammazione occhio

Discussione avviata da Albiii il 8 aprile 2025

Salve, a dicembre scorso, dopo un episodio di emicrania e un lungo periodo di lavoro al PC, ho avuto un problema all’occhio destro, miope a 2,50 rispetto al sinistro che è a 0,75. Due oculisti mi hanno diagnosticato congiuntivite (uno allergica, l’altro reattiva) e mi hanno prescritto collirio al cortisone. Dopo una settimana di trattamento e un maggiore uso degli occhiali da vista, l’occhio destro è migliorato, ma mai tornato come prima.

A fine febbraio, però, ho avuto una ricaduta legata all’emicrania e ora sto facendo fatica a risolvere il problema. L’occhio destro si infiamma e dà fastidio, soprattutto quando uso il PC o guido. Ho difficoltà a muoverlo quando sono al PC e si arrossisce la guancia destra quando lo sforzo. L’oculista mi ha prescritto collirio antinfiammatorio e occhiali più forti, ma il dolore ritorna non appena mi sforzo e l’uso degli occhiali sembra peggiorare la situazione, sto provando con le lenti e sembra meglio.
Avete dei consigli?

risposta dell'oculista

Infiammazione occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 9 aprile 2025

Gentile utente,
purtroppo attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi precisa, in base ai sintomi descritti potrebbe trattarsi di affaticamento oculare (astenopia). Per informazioni e consigli sull’argomento le invio di seguito un link da consultare:

https://iapb.it/astenopia/#:~:text=COS’%C3%88%20l’astenopia%3F,ed%20estrinseco)%20del%20bulbo%20oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Infiammazione occhio

Risposta di Albiii

Scritto il 10 aprile 2025

Salve,

Grazie. Ho chiamato l’oculista e mi ha detto che devo andare a tentativi. Ora sto provando le lenti.

Voi avete consigli per rilassare il muscolo? Oltre a quelli indicati? Esempio osteopatia o altri modi? Conviene prendersi una pausa dal lavoro?

Grazie
Alberto

risposta dell'oculista

Infiammazione occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 10 aprile 2025

Gentile utente,
non ho altri consigli in particolare, se non ha problemi a prendersi qualche giorno di riposo dal lavoro, lo faccia. Le invio di seguito un altro link con alcuni consigli sul corretto utilizzo dei videoterminali per non affaticare la vista:

https://iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.