Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento prk e ulcera corneale

Discussione avviata da Monica il 4 aprile 2025

Salve mio figlio a seguito di intervento prk fatto ad ottobre ha contratto un’ulcera corneale su occhio destro..ad oggi ancora non risolta del tutto perché ha cicatrice che cura con lotemax e timogel.. da questo occhio vede 9/10. Vorrei sapere se c’è possibilità che la cicatrice sparisca e la visione possa arrivare a10/10..in più chiedo se uso di tutto questo cortisone possa avere complicazioni.. grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2025

Gentile utente,
non conoscendo nel dettaglio la situazione (estensione, profondità, densità e localizzazione della cicatrice) non posso rispondere in maniera precisa al suo quesito. Segua le indicazioni dell’oculista per quanto riguarda le tempistiche del trattamento cortisonico e consideri che il paziente sta assumendo anche un collirio ipotonizzante (per cui ha una sorta di “copertura” per evitare rialzi della pressione oculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Monica

Scritto il 4 aprile 2025

Grazie per la sua celere risposta...il cortisone dovrebbe servire a schiarire il più possibile la cicatrice da quello che ho potuto capire!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 aprile 2025

Gentile utente,
esattamente!

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.