Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

terapia glaucoma

Discussione avviata da clances il 23 febbraio 2025

Buongiorno,
ho effettuato una visita oculistica e data la familiarità con glaucoma (mia madre) mi sono stati prescritti esami oct, pachimetria e campo visivo - risultato glaucoma -
pressione occhi effettuata alle 19,30 con cono laser luce blu era 18 - oculista mi ha prescritto collirio ganfort e sciroppo neurotidine -

ho effettuato una SECONDA visita e la pressione, misurata alle 9,30 con metodo soffio, è risultata 24 od e 30 os - oculista mi ha prescritto collirio cosopt e pasticche citicolmed e neurotrof -

- pressione può variare in maniera così netta in orari diversi e con diversi metodi di misurazione??

- ho iniziato la cura del primo oculista (ganfort+neurotidine)! è la cura giusta??

- inoltre, non so se è un caso, da qualche giorno, da quando metto collirio e assumo neurotidine sento un senso di pesantezza all’occhio, vedo un pò annebbiato e qualche volta quando sono al PC la riga scritta si muove, trema....è normale??? mai successo prima!

risposta dell'oculista

terapia glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2025

Buongiorno,
la pressione può avere variazioni diurne e notturne, ed i valori pressori possono variare in base al tipo di strumento utilizzato.
Se le è stato diagnosticato il glaucoma è opportuno iniziare una terapia a base di collirio ipotonizzante e neuroprotettore.
In base alla sintomatologia descritta è consigliato parlarne con il suo Oculista ed effettuare una visita oculistica completa per valutare la salute generale degli occhi.

Cordiali saluti

Iapb Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.