Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Disturbi visivi e cervicale

Discussione avviata da Fabio il 15 gennaio 2025

Salve dottori mi farebbe molto piacere se cortesemente mi lasciaste una vostra opinione. Effettuo regolarmente visite approfondite ,ultima un mese fa con esito tutto nella norma grazie a Dio ma negli ultimi giorni ho uno strano caso di "disturbi" quando bruscamente giro il collo . Noto come delle righe luminose a lato degli occhi appena fatto quel movimento che poi però svaniscono subito . In questi giorni ho dolori e forti contrazioni cervicali addirittura mi "scricchiola " il collo stesso . potrebbero questi fenomeni avere un collegamento con questi fenomeni visivi? La vista è ottima ,nn ho problemi nel vedere .la vostra opinione? Grazie

risposta dell'oculista

Disturbi visivi e cervicale

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2025

Gentile utente,
non è da escludere che possa esserci una correlazione tra la comparsa dei fosfeni e un’infiammazione del rachide cervicale. Se la visita eseguita non evidenzia nessuna problematica particolare a livello oculare, potrebbe provare a rivolgersi ad un ortopedico/fisiatra per far valutare i disturbi al collo ed impostare un trattamento adeguato.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.