Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

mosche dopo rimozione dell’olio di silicone

Discussione avviata da Jasmina il 12 gennaio 2025

salve il 7/11/2024 ho subito un intervento per rimuovere l’olio di silicone messo a maggio per vitrectomia, in occhio afachico con foro maculare, sono due giorni che vedo delle macchie nere anche ad occhio chiuso, come quando ho avuto il distacco, il prossimo controllo ce l ho il 22/11/24 volevo sapere se vedere queste “mosche” è normale o devo tornare in pronto soccorso perché potrebbe essersi staccata di nuovo la retina?!?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2025

Gentile utente,
credo volesse dire che il prossimo controllo ce l’ha il 22 gennaio (tra circa una decina di giorni)? Comunque, a parte la data della prossima visita, se non avverte alterazioni del visus, diminuzione/appannamento, e non sono comparsi flash ai lati del campo visivo, non sembrerebbe trattarsi di una recidiva di distacco. Ovviamente, considerata la sua storia clinica, la particolare “delicatezza” della sua retina ed il fatto che i disturbi visivi (le macchie nere) siano comparse all’improvviso da pochi giorni, le consiglierei di rifare subito la visita per ricontrollare la situazione e stare tranquilli.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Jasmina

Scritto il 13 gennaio 2025

si era tutto con data 2025, ho avuto solo un flash luminoso di notte ad occhio chiuso

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.