Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento lasik

Discussione avviata da Veronica il 9 gennaio 2025

Buongiorno, il 17 dicembre 2024 ho eseguito l’intervento Lasik all’occhio destro, il 23 dicembre ho fatto il controllo e vedevo 10/10, dopo un paio di settimane ho iniziato a vederci meno e ieri mi è stato detto che ho un difetto di -0,75. Ho possibilità di recuperare? O già ho perso la vista? Il chirurgo che mi ha operata mi ha detto di aspettare, ma vorrei confrontarmi con qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza. Grazie

risposta dell'oculista

Intervento lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2025

Gentile utente,
le consiglierei di aspettare perché, non essendo trascorso nemmeno un mese dall’intervento, non si può ancora avere una valutazione precisa del recupero visivo. La cornea è in piena fase di cicatrizzazione ed il visus, al momento, può risultare piuttosto fluttuante. Vediamo se qualche altro utente condivide la sua esperienza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Intervento lasik

Risposta di Veronica

Scritto il 10 gennaio 2025

Grazie! Secondo lei è possibile perdere il visus in così poco tempo?
Le aggiungo che il problema visivo è giunto quando ho iniziato ad accusare bruciore a seguito della somministrazione di gocce Sinfho e Etacortilen.

risposta dell'oculista

Intervento lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2025

Gentile utente,
è possibile, occorre capire se si tratta di una situazione transitoria dovuta ad infiammazione, spiccata secchezza oculare, cicatrizzazione un po’ più lenta della cornea, oppure se il problema è di carattere refrattivo (con necessità di un ritocco con il laser più avanti, qualora fosse possibile).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Intervento lasik

Risposta di Veronica

Scritto il 14 gennaio 2025

Per il ritocco bisogna ripagare?

risposta dell'oculista

Intervento lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 14 gennaio 2025

Gentile utente,
dipende dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Intervento lasik

Risposta di Veronica

Scritto il 15 gennaio 2025

Per gli altri utenti che leggeranno questa conversazione: non fate l’intervento se non strettamente necessario, vi fanno credere che il recupero è immediato e sicuro al 99.9% ma leggendo altre conversazioni su questo blog e vedendo la mia esperienza non è così. Sto soffrendo tantissimo, ho mal di testa continui, non vedo, tornassi indietro non lo farei.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.