Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Controllo vista

Discussione avviata da Diego il 8 gennaio 2025

Buongiorno dottori

Vi contatto dall Australia dove mi trovo per lavoro per un chiarimento in materia .
Ieri sono andato dall ottico per ordinare un nuovo paio di occhiali da vista , il quale mi ha fatto un esame della vista .
Usando delle macchine per controllare gli occhi mi ha detto di aver notato un nevo temporale con drune sovrastanti ma non sapendo cosa fosse mi sono documentato mio malgrado su internet .
Alche mi sono preoccupato perché nessuno me lo aveva fatto mat notare e il dottore mi ha detto di tornare tra un anno per vedere se cresce ? Posso fare un ecografia nel frattempo per capire se è’ pericoloso o cos altro posso fare ?
O se potete darmi altre informazioni ?
Grazie mille scusate il disturbo

risposta dell'oculista

Controllo vista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2025

Gentile utente,
può sicuramente approfondire le indagini facendo un’ecografia, in modo da definire con precisione le caratteristiche del nevo: forma, diametro, spessore. Sarà poi opportuno monitorare la situazione con visite di controllo periodiche da eseguire secondo le tempistiche indicate dal suo oculista (maggiormente per verificare che non ci siano cambiamenti sostanziali del nevo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.