Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Domanda sul cortisone cortivis

Discussione avviata da Cicciox il 7 gennaio 2025

Salve il 12 novembre ho effettuato un operazione (Prk) all’occhio destro.. oggi 7 gennaio ancora prendo oltre alle gocce artificiali anche il cortivis 4 volte al giorno (9-13-17-21).
Il mio oculista mi ha detto prima delle feste di continuare sempre 4 volte al giorno , leggendo qualcosa sul cortisone ho appreso che può comportare a delle problematiche serie.. dopo tutto questo tempo ancora 4 volte al giorno ? E poi ieri e oggi ho deciso di metterlo solo 2 volte può comportare qualche problematica? Il modo giusto per fermare l’assunzione di cortivis quale?
Grazie e buona serata

risposta dell'oculista

Domanda sul cortisone cortivis

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2025

Gentile utente,
la terapia cortisonica, soprattutto se impostata per lunghi periodi, va fatta a scalare fino ad arrivare alla sospensione completa. È vero che si tratta di un farmaco che va assunto con estrema cautela perché può comportare una serie di effetti collaterali ma, se il trattamento viene eseguito sotto stretto controllo dell’oculista (come nel suo caso), non si corrono rischi particolari.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.