Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sensazione corpo estraneo post cataratta

Discussione avviata da Gloria il 10 dicembre 2024

Buonasera a tutti.
Ho effettuato il primo intervento per cataratta corticale il 15 novembre, ho avuto qualche fastidio ma quello più pesante è la forte sensazione di corpo estraneo, non sempre, ma due tre giorni a settimana sì.
Sto mettendo collirio rinfrescante, e quando l’occhio fa anche un pò male voltaren gocce.
Che altro posso fare? Passerà? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 dicembre 2024

Gentile utente,
probabilmente l’occhio è ancora un po’ infiammato dopo l’intervento chirurgico e magari anche particolarmente secco. Abbondi con il collirio lubrificante e prosegua con quello antinfiammatorio al bisogno, se i disturbi non dovessero scomparire, li faccia presente al suo oculista in occasione della prossima visita di controllo, che dovrebbe essere programmata a circa trenta giorni dall’intervento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Gloria

Scritto il 11 dicembre 2024

La ringrazio per la veloce risposta.
Comunque è passato quasi un mese dall’intervento e il fastidio è iniziato da un paio di settimane, la mia paura (lo so, non dovrei usare google) è che si cronicizzi, ho letto che può succedere, e l’ansia non aiuta.
Ad ogni modo domani ho appuntamento con il mio oculista, grazie ancora, Gloria

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.