Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Guarigione dopo lasik ipermetropia

Discussione avviata da Adri70 il 19 novembre 2024

Gentile dottore, ad oggi è passato 1 mese e 20 giorni dall’intervento lasik per per ipermetropia e astgmatismo. La visione da lontano è buona , ma nella media distanza molto meno. Il problema maggiore è rappresentato dalla luce, che crea su qualsiasi superficie ( anche persone, oltre che oggetti, forti aloni, come se fossero specchi che riflettono l’immagine). Questa condizione mi sta creando forte disagio e grande ansia, oltre ad avere uno sguardo sempre pesante ed affaticato. Il mio oculista ritiene possa trattarsi di ipermetropia latente, che dovrebbe risolversi spontaneamente. Per gli aloni ho iniziato da un giorno il Glamidolo, in quanto secondo lui dovrebbe aiutarmi e migliorare la vista, ma ad oggi ancora con nessun beneficio. Devo rassegnarmi a vivere con questa visione? Sono devastata all’idea.

risposta dell'oculista

Guarigione dopo lasik ipermetropia

Risposta di Oculista

Scritto il 19 novembre 2024

Gentile utente,
abbiamo parlato qualche giorno fa della sua situazione e, oltre a consigliarle di attendere, non saprei cosa altro aggiungere rispetto a quanto già detto (anche perché non abbiamo problematiche particolari evidenziate dal suo oculista con la visita). Se il problema degli aloni fosse causato da un’ eccessiva dilatazione della pupilla, instillando il collirio miotico avrebbe già dovuto apprezzare un minimo miglioramento. Ma stiamo a vedere come evolve il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.