Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cambio gradazione lenti a contatto

Discussione avviata da Nicholas il 16 novembre 2024

Buonasera, lunedì ho fatto una visita dall’oculista, purtroppo avendo le lenti a contatto addosso non ha potuto farmi una lettura delle diottrie affidabile. Mi ha consigliato di andare da un ottico, senza lenti a contatto e vedere con lui. Io ci sono andato, ho sempre portato -2,00 su entrambi gli occhi. Lui dopo le prove del caso mi ha consigliato di portare -2,75 sul sx e -3,50 sul dx. Sul momento ho notato un notevole miglioramento ma a casa ho notato che usando il cellulare, faccio un po’ di fatica. Ho le sensazione che mi si incrocino leggermente gli occhi, di far fatica a vedere i testi. Torno da lui e mi abbassa a -3,25 sul dx. Un po’ meglio, ma continuo leggermente ad avere questo problema. Secondo voi sono in un periodo di adattamento oppure è ancora troppo forte la correzione? Vi ringrazio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2024

Gentile utente,
entro 7-10 giorni dovrebbe abituarsi alla nuova gradazione, se i disturbi permangono occorre rivalutare la refrazione (magari provi a ricontattare l’oculista).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Nicholas

Scritto il 18 novembre 2024

Oggi sono tornato alle mie -2,00. Da lontano effettivamente ci vedevo meglio con la nuova correzione, ma da vicino ci vedo meglio con le -2,00. Va bene, continuerò a provare con la nuova gradazione. La ringrazio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.