Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Concorso polizia penitenziaria

Discussione avviata da Gennaro il 13 novembre 2024

QUESTO È QUELLO CHE RIPORTA IL BANDO:
senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione;

La mia domanda è:
E anche rientrando nei parametri di una diottria ipotetico 0,50 e 0,50.se a me mancassero due gradi a occhio( e non mi mancano) ma io con la correzione di una diottria che loro richiedono leggo i 10/10 sono idoneo oppure no?? Cioè mi guardano dentro l’occhio per capire che mi mancano 2 gradi oppure se io vado con un’occhiale tipo che rientra nei loro parametri e vedo benissimo tutto. Rientro oppure no??
Come visus naturale siamo ok 7/10 e 7/10 quindi poco mi interessa grazie dottore

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 novembre 2024

Gentile utente,
partiamo dal fatto che se a lai mancassero 2 diottrie e mettesse la correzione di una diottria non riuscirebbe a vedere 10/10. Comunque, per rispondere al suo quesito, se lei con la correzione massima consentita di una diottria (per occhio) legge 10/10, la commissione non ha motivo di approfondire sul visus e “guardare dentro l’occhio”. Per il visus naturale, essendo di 7/10 per occhio, non ci sono problemi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Gennaro

Mi manca 1,25 a un occhio e 0,75 a un altro però correggendo con una diottria riesco a vedere i 10/10 quindi sarei apposto ??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
allora non dovrebbero esserci problemi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.