Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prima settimana dopo Prk

Discussione avviata da Franci94 il 13 novembre 2024

Buongiorno Dottore,
Ho effettuato una settimana l’operazione Prk ad entrambi gli occhi, per una miopia di 2.0 a entrambi.
Oggi ho effettuato la visita per rimuovere le lenti e per quanto riguarda il destro sono a 9/10 mentre il sinistro 6/10 , nel sinistro ho peggiorato di due diottrie.
L’oculista mi ha detto è dovuto alle cellule della cicatrizzazione e ci vuole del tempo. Ma che comunque la cicatrizzazione è normale.
È normale secondo lei addirittura peggiorare? Ed è normale che non veda bene ora da vicino? Grazie mille

risposta dell'oculista

Prima settimana dopo Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 13 novembre 2024

Gentile utente,
se la cicatrizzazione corneale sta procedendo bene, direi che non deve preoccuparsi. Nelle prossime settimane il visus dovrebbe ulteriormente migliorare sia come qualità che quantità in entrambi gli occhi (magari in OS ci vorrà solo un po’ di più). Proceda con la terapia e, se dovessero esserci novità, non esiti a ricontattarci dopo il prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Prima settimana dopo Prk

Risposta di Franci94

Grazie per la sua risposta dottore.
Quindi ricapitolando è normale perdere diottrie dopo l’intervento ? Ed è normale anche non riuscire a vedere da vicino?
Grazie per la sua cordialità, non esiterò a ricontattarla

risposta dell'oculista

Prima settimana dopo Prk

Risposta di Oculista

Gentile utente,
lei non ha perso diottrie, anzi quelle che aveva (2 DIOTTRIE di miopia in entrambi gli occhi), dovrebbero essere state azzerate. Il fatto che non veda tutto, attualmente vede sei/decimi (non sono diottrie), non implica che non ci possa essere un recupero futuro, sia da lontano che da vicino (dando per scontato che abbia meno di 40 anni e non sia presbite).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.