Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

alone nell’occhio destro

Discussione avviata da donfelice62 il 12 novembre 2024

buongiorno gentili dottori,ho 62 anni,diabetico e iperteso da 10 anni con ottimo controllo,glicata 5,5,glicemia digiuno sotto i 100,pressione sotto 120/70,operato 6 anni fa di cataratta,occhio secco, 2 giorni fa mi accorgo di avere una specie di alone nell’occhio destro tipo una macchia di sporco sugli occhiali che si sposta in senso contrario al movimento degli occhi mentre a occhio fisso non risulta niente,inoltre e’ spuntata anche un mosca volante cilindrica di colore nerastro alquanto fastidiosa.nella visita oculistica dello scorso anno era tutto in ordine senza segni di retinopatia diabetica.potrebbe essere l’inizio di una opacizzazione del bordo dove e’ fissato il cristallino artificiale e quindi una cataratta secondaria?oppure qualche problema alla retina?cosa ne pensate in base alla vostra esperienza? comunque ho fissato un appuntamento con l’oculista tra 15 giorni. vi ringrazio dell’eventuale risposta e vi auguro una buona giornata.

risposta dell'oculista

alone nell’occhio destro

Risposta di Oculista

Scritto il 12 novembre 2024

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un processo degenerativo del vitreo, o eventuale distacco dello stesso (DPV). Cerchi di bere molta acqua, di seguire una dieta ricca di frutta e verdura e di evitare sforzi fisici eccessivi fino al giorno della visita. Se la situazione rimane stabile o tende a migliorare, mantenga l’appuntamento programmato, se dovesse avvertire un peggioramento, con aumento degli aloni, comparsa di flash nel campo visivo o calo del visus, si faccia vedere subito.

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.