Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femto Lasek - Visione sfuocata

Discussione avviata da Sabrina il 5 novembre 2024

Ho eseguito femto lasik 25 giorni fa.

OD: Visus da lontano sempre stato un po’ sfuocato rispetto all’OS, ma sta recuperando.
OS: L’occhio sinistro è quello che mi ha un po’ avvilita, poiché la visione da lontano è sempre stata nitida fin dal giorno 1, raggiungendo un’acuità visiva perfetta al 10 giorno. Tuttavia, dall’11 giorno, ho notato un cambiamento, ho iniziato ad avere una visione appannata sia da vicino che da lontano. Ormai sono 2 settimane che la mia visione rimane invariata.

*Visita a 25 gg* durante la mia visita il dottore non ha riscontrato nulla, persino la secchezza non appare cosi’ servera come pensavo.
Mi rassicura che i parametri sono ottimi e che non c’e nulla di cui preoccuparsi.

Quando ho spiegato che la mia visione da lontano (OS) era molto buona e ora non lo è più, è sembrato un po’ perplesso e ha risposto furtivamente che è normale

Sono davvero molto preoccupata: c’è possibilità che l’OS recuperi e torni alla situazione iniziale, se non addirittura migliore?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2024

Gentile utente,
se dalla visita non è emersa alcuna problematica particolare, siamo fiduciosi che nel giro di qualche settimana il visus in OS migliori nuovamente ed in maniera definitiva. Può succedere che durante il processo di cicatrizzazione della cornea il visus risulti fluttuante, per arrivare poi a stabilizzarsi sia quantitativamente che qualitativamente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Sabrina

Scritto il 16 novembre 2024

Grazie per la sua gentile risposta.

Sono trascorsi esattamente 10 giorni dal post pubblicato, e al momento noto un miglioramento al mattino, sebbene nell’OD la visione rimanga più nitida.

Nel corso della giornata, tuttavia, la visione nell’OS torna a essere sfuocata. Specialmente dopo le ore al pc.

Quanto tempo ci vorrà all’incirca perché la vista si stabilizzi definitivamente, considerando che ormai è passato poco più di un mese?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2024

Gentile utente,
considerando che il visus sta migliorando lentamente, direi che entro 3-4 settimane dovrebbe raggiungere una buona compliance visiva (tranne imprevisti).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.