Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco di retina

Discussione avviata da Lalla il 2 novembre 2024

Buongiorno, ho subito un’operazione all’occhio sinistro il 3 settembre per un distacco di retina recidiva, dopo 5 interventi subiti con olio di silicone. Chiedo che, ultimamente mi lacrima l’occhio, Sta guarendo olio di silicone o cosa è dovuta?
Grazie
Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Scritto il 4 novembre 2024

Gentile utente

la lacrimazione non è correlata al processo di guarigione della retina.
Gli occhi operati più volte e sottoposti a terapie prolungate lacrimano frequentemente. Si assicuri di mantenere pulito il bordo palpebrale con delle garze oftalmiche e segua scrupolosamente la terapia impostata fino al prossimo controllo, informando il suo oculista se dovesse notare un calo della vista, oppure se l’occhio dovesse diventare rosso o causarle dolore.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Scritto il 5 novembre 2024

L’occhio lo tengo sempre pulito.
Devo evitare l’acqua?
Non ho un calo della vista né rossore e né dolore.
Devo andare dal mio oculista il 15 novembre, per questo chiedo prima di scriverle qua se è una cosa grave o meno.

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2024

Gentile utente,
non credo si tratti di nulla di grave, l’occhio ha subito vari interventi chirurgici ed è normale possa risultare ad oggi particolarmente infiammato e “delicato”. Se la lacrimazione è eccessivamente fastidiosa, provi ad anticipare la visita per farsi prescrivere eventualmente dall’oculista una terapia idonea per gestire al meglio i sintomi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Scritto il 6 novembre 2024

Va bene.. non posso anticipare perché c’è posto.. spero che il 15 passi veloce.
Grazie mille per risposto.
Distinti saluti

Distacco di retina

Risposta di

Scritto il 16 novembre 2024

Buonasera, ho fatto la visita ieri il 15 novembre, la lacrimazione è dovuta dalla pressione alta dell’olio di silicone, mi ha prescritto collirio cosopt

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2024

Gentile utente,
con il collirio ipotonizzante la pressione dovrebbe rientrare nei limiti e la lacrimazione scomparire.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Speriamo che scomparisca..
Quando metto il cosopt brucia l’occhio, è normale?

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Gentile utente,
durante le prime applicazioni può essere normale, poi l’occhio dovrebbe abituarsi. Se però dovesse riscontrare fastidio eccessivo anche nelle successive applicazioni ricontatti l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Ok. La ringrazio ancora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.