Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Exoforia

Discussione avviata da Maky il 26 ottobre 2024

Buongiorno,per mio figlio di tre anni ho effettuato una visita oculistica e ortottica nei giorni scorsi, di seguito le metto ciò che è emerso:
MOE(mot oculare est) lievi limitazioni delle sbduzioni .
Riflessi assimetrici
Cover test exoforia alternante
Stereopsi long (+++localizza)
Convergenza sufficiente
Visus Od 3-4/10, os 4-5/10, os con 6/10

Le spiego mio figlio solo in momenti particolari della giornata ha gli occhi disallineati, come quando è stanco o è all’aperto,ha effettuato una visita a un anno solo dall’oculista ed era emerso solo l’astigmatismo.
In quest’ultima visita ha prescritto gli occhiali, mi ha tranquillizzata dicendo che non è grave ma bisogna valutare se con le lenti non si presenti più l’exoforia,abbiamo il controllo tra tre mesi, potrebbe mettersi apposto la situazione con la lente?

risposta dell'oculista

Exoforia

Risposta di Oculista

Scritto il 28 ottobre 2024

Gentile utente

un certo grado di foria è una cosa piuttosto comune, così come è comune che in condizioni di particolare stanchezza si presenti una deviazione oculare manifesta.

E’ importante fare indossare gli occhiali al bambino come da prescrizione ed eseguire controlli regolari durante lo sviluppo. Il disturbo nel tempo potrebbe migliorare in parte o del tutto.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.