Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Edema maculare

Discussione avviata da Carmine il 12 ottobre 2024

Buonasera dottore,mi sono operato due anni fa distacco retina ho fatto vitreoctemia più cataratta e iol.....l intervento è andato bene recuperato 10/10 con correzione occhiali dopo qualche mese ho fatto cataratta secondaria....il problema e che dall inizio di quest anno sto avendo delle recidive di edemi maculare cistoide ogni volta faccio terapia con collirio yellox più integratori dopo 15 giorni l edema si riassorbe e la vista torna ok....il problema e che appena finisco la terapia dopo qualche settimana si ripresenta di nuovo l edema ....non so più che fare ....mica posso usare lo yellox di continuo?in settimana torno a visita dal mio oculista.. lei cosa mi consiglia consideri che ho 40anni e di professione faccio l autista grazie mille

risposta dell'oculista

Edema maculare

Risposta di Oculista

Scritto il 14 ottobre 2024

Gentile utente,
non è detto che il liquido continui a riformarsi e, visto che l’occhio risponde bene al trattamento con il collirio, per il momento ci sono le indicazioni per proseguire su questa linea. Se desidera, ci faccia sapere come va il prossimo controllo, per un aggiornamento della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Edema maculare

Risposta di Carmine

Scritto il 14 ottobre 2024

Grazie mille dottore,al momento l edema si è ripresentato me ne accorgo da come vedo le cose lineari tipo cavo della luce lo vedo a zig Zag..... giovedì ho il controllo ma io ho ripreso la terapia con yellox da oggi....ho paura che col tempo posso po’ perdere la vista

risposta dell'oculista

Edema maculare

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2024

Gentile utente,