Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Luci a lungo su retina

Discussione avviata da Sara il 25 settembre 2024

Gentilissimi Dottori,

Da circa un mese, soprattutto la sera, quando guardo una luce o sono esposta a quest’ultima, questa mi rimane impressa nella retina a lungo. Allo sbattere delle palpebre continuo a vederla.

Premetto di essere stata sottoposta a due interventi di argon laser negli ultimi tre mesi nell’occhio sinistro.

Ho svolto comunque molte visite oculistiche in questo lasso di tempo e non è stato rilevato nulla, a parte i fori retinici curati con l’operazione.

Mi sapreste supportare gentilmente? Sono molto preoccupata sia un’ulteriore problematica alla retina.

Grazie mille,
Sara

risposta dell'oculista

Luci a lungo su retina

Risposta di Oculista

Scritto il 25 settembre 2024

Gentile utente,
il fenomeno da lei descritto può essere assolutamente normale, succede a tutti che si crei sulla retina una sorta di “impronta” dell’immagine percepita soprattutto quando c’è molta luce. Di solito non ne abbiamo percezione perché tale fenomeno dura pochissimi secondi, se si protrae per un po’ di più come nel suo caso, lo notiamo. Tale sintomo, se non correlato ad altri disturbi e se dalla visita oculistica non è emerso nulla, non ha un significato patologico specifico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.