Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Palpebra tremolante

Discussione avviata da Andrea2023 il 23 settembre 2024

Buongiorno, tre settimane fa ha iniziato a tremarmi la palpestra superiore sinistra, poi in ferie il disturbo era quasi sparito, da una settimana è ripreso. La vibrazione dura 1-3 secondi ogni 5-20 minuti, in alcune il movimento è cosi accentuato che mi fa tremare anche la vista. Dai video che ho fatto è la parte di palpebra verso l’interno dell’occhio. Considerando che credo sia causato in bona parte da uno stato generale di stress e ansia, ci sono farmaci o azioni da assumere per attenuarlo? Grazie

risposta dell'oculista

Palpebra tremolante

Risposta di Oculista

Scritto il 23 settembre 2024

Gentile utente,
spesso questo tipo di disturbo è causato dall’ansia e/o da eccessiva stanchezza, magari dovuta a poche ore di sonno, per cui cerchi di riposare bene e di calare un po’ i ritmi lavorativi (per quanto possibile). Potrebbe trattarsi anche di una carenza di sali minerali, sarebbe consigliato, quindi, assumere cibi ricchi di magnesio e potassio. Provi anche ad instillare per qualche giorno delle lacrime artificiali che hanno un’azione lubrificante e rilassante per gli occhi, se il problema dovesse persistere, si rivolga al suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Palpebra tremolante

Risposta di Andrea2023

Grazie, potrebbe trattarsi di un problema oculistico?

risposta dell'oculista

Palpebra tremolante

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se il disturbo fosse correlato ad una congiuntivite, un’allergia, suppongo avrebbe sviluppato altri sintomi, comunque se non dovesse risolvere è consigliabile la visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.