Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pupilla

Discussione avviata da Carmine il 11 settembre 2024

Salve a tutti il 26/08/24 ho subito un intervento di vitreoctemia più cataratta per distacco retina sono miope e astigmatico....l operazione sembra sia andato bene ad oggi vedo circa 6/10....ho solo un dubbio ho ja pupilla non più a centro dell iride ma leggermente più spostata a un lato verso su?qualcuno sa dirmi perché il dottore dice che mi dovrà rifare un piccolissimo intervento molto veloce per sistemare la lente!!! dipende da questa cosa lo spostamento della pupilla? Ho fatto la stessa operazione due anni fa all altro occhio recuperato 10/10 e non ho avuto questo problema....grazie mille

risposta dell'oculista

Pupilla

Risposta di Oculista

Scritto il 11 settembre 2024

Gentile utente,
l’irregolarità della pupilla potrebbe essere correlata al non corretto posizionamento della lente; con il nuovo intervento il chirurgo dovrebbe poter risolvere entrambe le problematiche.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Pupilla

Risposta di Carmine

Scritto il 11 settembre 2024

L intervento è molto invasivo?dopo l operazione devo mantenere nuovamente la postura oppure non c’entra nulla con la retina?il dottore sostiene che è stato il gas a spingere la lente è possibile?

risposta dell'oculista

Pupilla

Risposta di Oculista

Scritto il 12 settembre 2024

Gentile utente,
1. non è invasivo, ma è a tutti gli effetti una procedura chirurgica con gli eventuali rischi del caso;
2. non ha nulla a che fare con la retina, il recupero postoperatorio dovrebbe essere molto più rapido e lineare;
3. sicuramente si è verificato qualche “imprevisto”, per cui la IOL si è spostata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Pupilla

Risposta di Carmine

Scritto il 12 settembre 2024

Grazie mille per la celere risposta

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.