Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento fremtolasik

Discussione avviata da Massimo il 23 luglio 2024

Salve a tutti giorno 22 maggio mi sono operato con tipologia laser fremtolasik partendo da una vista oculista:
OD: 3+1.25 asse 90 10/10
OS: 3.75+1.25 asse 50 10/10
Premetto che nell’occhio destro sono ambliope,occhio pigro dalla nascita con bendaggio effettuato regolarmente.
A distanza di 2 mesi dall’intervento con occhio destro vedo benissimo 10/10 risultati dall’ultima visita effettuata,mentre con occhio sinistro vedo 7-8/10 dalla visita fatta non arrivo ancora a 10/10 ove con occhiali arrivavo a 10/10,secondo voi è normale o devo iniziare a preoccuparmi grazie mille.
Se tappo un’occhio e poi l’altro vedo una grande differenza,nel leggere le scritte. Grazie a tutti

risposta dell'oculista

Intervento fremtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2024

Gentile utente,
se l’oculista non ha segnalato nulla di anomalo nel postoperatorio non deve preoccuparsi. Il recupero in OD è stato ottimale e in OS, può darsi semplicemente ci voglia un po’ più di tempo per arrivare allo stesso risultato. Ovviamente, senza poterla visitare ed avere un riscontro clinico, la nostra è solo una supposizione, ma credo che se ci fosse stato qualche problema, il chirurgo glielo avrebbe detto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento fremtolasik

Risposta di Massimo

Scritto il 24 luglio 2024

Grazie mille per la risposta dottore,io mi stavo preoccupando perché se tappo l’occhio dx ovvero il dominante sembra che l’occhio sx abbia un zoom minore del dx e in più la vista un po’ offuscata e non riesco a leggere le scritte,spero non sia nulla di grave e che recupererò sono passati 2 mesi dall’intervento

risposta dell'oculista

Intervento fremtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2024

Gentile utente,
è normale veda così adesso, perché i due occhi stanno lavorando in maniera diversa, il sinistro non raggiunge ancora i 10/10 (zoom minore) e probabilmente a livello corneale sta avendo un processo di cicatrizzazione più lento (vista offuscata). Se desidera, ci faccia sapere più avanti come procede il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento fremtolasik

Risposta di Massimo

Scritto il 24 luglio 2024

Grazie molto gentile,chiaro e gentile

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.