Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione distorta

Discussione avviata da Stezona il 23 luglio 2024

Buongiorno, sono una miope elevata. Sono stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi con lente graduata. Nell’occhio destro mi mancavano 18 diottrie e oltre che di cataratta sono stata operata di pucker maculare e di victrectomia (a fine febbraio).
Quando iniziavo finalmente a vederci meglio a inizio giugno con l’occhio destro ho iniziato a vedere le immagini distorte tanto che non riesco a leggere e vedo i visi come quadri di Picasso.
L’oculista dopo vari esami e visita mi ha diagnosticato una "Membrana miopica" e mi ha prescritto delle iniezioni intravitreali di Vabysmo. Ha detto che ne occorrono almeno 3 per poter vedere dei risultati. Ne ho fatta una il 20 giugno e una ieri 22 luglio. Dopo la prima mi sembrava di essere un po’ migliorata, ma dopo quella di ieri la visione mi sembra peggiorata, Può essere un effetto subito dopo l’iniezione? E voi cosa ne pensate di questa cura? Da risultati?
Grazie.

risposta dell'oculista

visione distorta

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2024

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un effetto temporaneo post iniezione; la cura è assolutamente adeguata, il farmaco è nuovo e le iniezioni intravitreali ad oggi sono l’unico trattamento per cercare di ottenere un blocco/rallentamento della maculopatia essudativa con conseguente stabilizzazione del visus .

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

visione distorta

Risposta di Stezona

Scritto il 23 luglio 2024

Oltre al blocco/rallentamento c’è la possibilità di un miglioramento? Potrò vedere meno deformato?
Grazie mille.
Buona giornata.

risposta dell'oculista

visione distorta

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2024

Gentile utente,
certo che c’è la possibilità di rendere inattiva la membrana neovasgolare con eventuale miglioramento del visus. Speriamo risponda presto al trattamento e si possano avere per lei risultati soddisfacenti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.