Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata lenti a contatto

Discussione avviata da Jessica il 21 luglio 2024

Buongiorno ho 39 anni ho da sempre sofferto di miopia. Ho fatto da poco la visita di controllo perché mi sembrava di non veder benissimo e da odx -9,50 e osx -8 mi sono stati prescritti odx-10 osx -8.
Ho rifatti gli occhiali da vista e dovrei prendere le lac nuove . Ho due domande
1. È normale che con l’occhiale nuovo vedo bene medie lontane distanze ma quando si tratta di stare al computer non riesco a mettere a fuoco e devo usare gli occhiali vecchi?
2. Perle lenti a contatto il dubbio è sull occhio dx l’ottico dice che il valore corretto sarebbe -8,75 che non esiste prima portavo -8,50. Ho provato -9 non mi fanno mal di testo al massimo un po’ da vicino faccio fatica .. è meglio che mantenga - 8,50 o - 9 per il mio problema .. grazie della risposta

risposta dell'oculista

Miopia elevata lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2024

Gentile utente,
essendo quasi ai 40 anni è probabile che le stia per venire un pochino di presbiopia, dunque sarebbe meglio abbassare leggermente la gradazione degli occhiali in modo da favorirla nelle attività per vicino, anche come lente a contatto non andrei oltre -8.50 sf in occhio destro.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Miopia elevata lenti a contatto

Risposta di Jessica

Scritto il 22 luglio 2024

La ringrazio per la risposta.. ultima cosa avendo ormai fatto locchiale nuovo ( a non poco )secondo la prescrizione dell oculista per non stare a rifarli posso utilizzare quelli vecchi per lavorare al computer e quelli nuovi per le attività di tutti i giorni? O mi consiglia di rifare da capo l’occhiale con magari solo -9,75 anziché -10?

risposta dell'oculista

Miopia elevata lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2024

Gentile utente,
può tranquillamente utilizzare quelli vecchi per stare al computer.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.