Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali provvisori dopo intervento cataratta

Discussione avviata da Giovanna il 15 luglio 2024

Buongiorno, sono una miope elevata (-18 diottrie dx e - 12 diottrie sx).
Sono stata operata all occhio dx a fine febbraio di pucker maculare e vitrectomia con sostituzione cristallino lasciandomi 2,5 diottrie di miopia). Purtroppo vedo distorto nella parte centrale e mi hanno diagnosticato una membrana miopica per curare la quale sto facendo delle iniezioni intravitreali.
Da qualche giorno sono stata operata di cataratta all occhio sx anche per pareggiare la visione e mi hanno lasciato 2,5 diottrie di miopia. Non potendo ancora mettere la lente a contatto nel occhio appena operato e sapendo che prima di almeno un mese non potrò fare gli occhiali sono un po’ disperata perché da lontani vedo male. Chiedo se posso fare degli occhiali provvisori per non rimanere in queste condizioni sino alla metà di agosto e forse più perché in quel periodo saranno tutti chiusi per ferie.
Grazie per la risposta e anche per questo meraviglioso sito.

risposta dell'oculista

Occhiali provvisori dopo intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 15 luglio 2024

Gentile utente,
certamente può fare degli occhiali provvisori, senza problemi, si faccia aiutare dal suo Oculista in merito.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.