Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia bambina

Discussione avviata da Alberto il 12 luglio 2024

Buongiorno, a marzo 2023 a mia figlia che all’ epoca aveva 6 anni appena compiuti, in seguito ad una visita fatta da una oculista, é stata diagnosticata una miopia con visus - 0,5 per occhio e prescritto un occhiale da vista. Dopo 10 mesi, quindi a gennaio 2024, é stata rivisitata da un’ altra oculistica, che ha messo in dubbio la necessità di dover far utilizzare gli occhiali per correggere una miopia così leggera ad una età così giovane, quindi ci ha consigliato di toglierli e di rifare un controllo dopo 6 mesi. Proprio ieri, la stessa dottoressa ha riscontrato che la miopia della bambina è peggiorata, visus - 1,75 dx e - 1,25 sx. Ora mi sorge un dubbio: se avesse continuato ad utilizzare gli occhiali si sarebbe potuto evitare un peggioramento così repentino, oppure il mancato utilizzo non è stato influente? Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti

risposta dell'oculista

Miopia bambina

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2024

Gentile utente,
no, credo che la miopia sarebbe peggiorata lo stesso, indipendentemente dall’uso o meno degli occhiali
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.