Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Incisione corneale fa fatica a rimarginarsi

Discussione avviata da Rosario il 2 luglio 2024

Gentili Dottori ho effettuato intervento di cataratta 2 mesi fa, in un occhio tutto ok invece nell’occhio sinistro sento come una spina che punge l’occhio e mi crea un pò di dolore ma una continua lacrimazione. L’oculista che mi ha fatto l’intervento mi dice che l’intervento è andato bene ma vi è l’incisione, fatta col laser femtosecondi, che si deve ancora rimarginare. Mi fa mettere solo lacrime artificiali come blu yal.
Sono stanco della lacrimazione continua.
Che ne pensate?
Che tipo di collirio potrei provare per rendere questa lacrimazione eccessiva più sopportabile?
Come è possibile che dopo 2 mesi l’incisione effettuata col laser non sia già rimarginata? Cosa mettere per aiutare a rimarginarla?
Aiutatemi e grazie mille per i vostri consigli. Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Incisione corneale fa fatica a rimarginarsi

Risposta di Oculista

Scritto il 2 luglio 2024

Gentile utente,
purtroppo attraverso un consulto online non possiamo prescrivere farmaci, per cui non possiamo aiutarla per quanto riguarda la terapia. Può capitare, non di frequente, che la cornea vada incontro ad un processo di cicatrizzazione “problematico” o che duri più del previsto, ma dovrebbe trattarsi di un disturbo temporaneo con completa guarigione finale. Per il momento, segua le indicazioni del suo oculista e vediamo come procede il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Incisione corneale fa fatica a rimarginarsi

Risposta di Rosario

Scritto il 12 luglio 2024

Gentile Dottore
Per favore mi dia una indicazione utile per la mia continua lacrimazione che non vuole cessare.
Dopo l’intervento di cataratta e alla fine dei colliri post_intervento inizio a sentire una sensazione di corpo estraneo bruciori occhio dolorante e lacrimazione. Adesso mi è rimasta la continua lacrimazione.
Da qualche giorno metto il cortisone sofacor ma non sento miglioramenti.
Che tipo di collirio potrei provare?
Giustamente lei non può dirmi il nome di un collirio, ma almeno il tipo di collirio.
Grazie mille se può.
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Incisione corneale fa fatica a rimarginarsi

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2024

Gentile utente,
la prego di non continuare a porgere la stessa domanda, le ho già risposto qui (indicandole anche il tipo di pomata da chiedere al suo Oculista):

https://www.iapb.it/forum/?page=forum&id_forum=38316

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Incisione corneale fa fatica a rimarginarsi

Risposta di Rosario

Scritto il 13 luglio 2024

Gentile Dottore
Mi scusi non avevo letto il suo ultimo messaggio.
Lo dirò al mio oculistica oppure al mio medico di base.
Grazie mille spero capiranno cosa prescrivermi.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.