Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione strabismo

Discussione avviata da Pamela il 11 giugno 2024

Gent.mi

ho 33 anni e una settimana fa sono stata operata per correggere lo strabismo, con una recessione di circa 4 mm per lato, in anestesia topica. Esteticamente, lo strabismo sembra essere scomparso, ma a una settimana dall’operazione, sto ancora sperimentando una visione doppia.

Lo strabismo si è manifestato per la prima volta dopo i 25 anni, in concomitanza con l’insorgenza della miopia. Attualmente, soffro di miopia di 1.50 diottrie nell’occhio che inizialmente deviava verso l’interno.

Vorrei sapere se esistono possibilità che la diplopia si risolva spontaneamente con il tempo o se potrebbe essere necessario un nuovo intervento per correggerla o, eventualmente, se trattare la miopia con il laser potrebbe essere di aiuto.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

risposta dell'oculista

Operazione strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2024

Gentile utente,
aspetti ancora qualche altro giorno/settimana affinchè l’occhio si possa "sfiammare" dopo l’intervento, in seguito se sperimenterà ancora diplopia, le consiglio di ripetere una visita ortottica per indagarne le cause, non penso che la miopia sia una di queste.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Operazione strabismo

Risposta di albi9726

Scritto il 16 giugno 2024

ciao pamela, posso chiederti chi ti ha operata e se l’intervento l’hai effettuato a pagamento o tramite cassa?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.