Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite cronica

Discussione avviata il 3 giugno 2024

Salve
Ho una congiuntivite batterica da due mesi. Inizialmente ho usato betabioptal e dopo ketoftil.
L ultima terapia che sto seguendo è sofacor per 15 gg mattina e sera e
Colbiocin x 12 giorni 4 al dì.
Sono all undicesimo giorno di colbiocil e ancora avverto fastidi e bruciore.
L oculista mi ha visitata qualche giorno fa e detto di continuare altri 15 gg sofacor.
Volevo chiedere vostro consiglio perché ad oggi dopo 2 settimane di quest ultima cura, mi sento in uno stato di infiammazione

risposta dell'oculista

Congiuntivite cronica

Risposta di Oculista

Scritto il 4 giugno 2024

Gentile utente,
porti a termine la terapia prescritta dal suo oculista, se a fine trattamento dovessero essere ancora presenti segni d’infezione, potrebbe essere indicato eseguire un tampone congiuntivale (in modo da individuare l’eventuale agente patogeno responsabile e impostare una terapia antibiotica mirata). Si consulti anche con il suo oculista riguardo tale possibilità.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Congiuntivite cronica virale

Risposta di Vera A

Scritto il 21 giugno 2024

Grazie per le vostre risposte. Ad oggi ho terminato tutte le cure, ho fatto anche il tampone con esito negativo , qualche volta riscontro bruciore sopratutto ad un occhio. L oculista mi ha visitato nuovamente dicendomi che la congiuntivite è passata ma che l occhio deve ristabilirsi ed è normale avere ancora fastidi. Mi ha consigliato di non utilizzare le lenti a contatto (che non uso da mesi ) ancora per due mesi.

Vorrei chiedervi se è normale ancora avere fastidi come bruciore e arrossamento

Grazie ancora

risposta dell'oculista

Congiuntivite cronica

Risposta di Oculista

Scritto il 24 giugno 2024

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di secchezza oculare post-trattamento farmacologico, provi ad instillare con costanza per qualche giorno delle buone lacrime artificiali.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.