Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione cataratta fatta cataratta e dolore al centro della testa

Discussione avviata da CARMELA DI DONNA il 9 aprile 2024

Buon pomeriggio...mi hanno operato l’occhio di cataratta il buono vedevo ,hanno detto dopo tra 4 mesi quello che non vedo perché ho una retinopatia... vabbè diciamo che non hanno ammesso di aver sbagliato! Adesso mi trovo un occhio che non vedo è mi fa’ male il bulbo fino al centro della testa... è l’occhio operato andato bene , giustamente sono 13 giorni da vicino non vedo bene mi hanno detto che può venire uj ipermetropia, premettendo che prima non avevo né miopia né nulla cataratta da cortisone e molti farmaci per emicrania e artrite e pancreatite cronica...per loro ..adesso hanno detto di fare un vetro bianco ( che ho fatto ) ma l’altro occhio che non vedo mi fa’ molto male fino al centro della testa sto’ andando di toradol e protezione 40 mattina 40 la sera ... è normale? Premetto che non vedo niente la cataratta è molto forte . Sarà che mo’ sforzo l operato ? Anche se mi sembra inverosimile.Grazie mille sempre dei consigli che mi date ,che date .

risposta dell'oculista

Operazione cataratta fatta cataratta e dolore al centro della testa

Risposta di Oculista

Scritto il 10 aprile 2024

Gentile utente,
se le hanno consigliato una lente neutra sull’occhio “sano” è probabile che non dovrà portare alcuna correzione da lontano (ovviamente si faranno delle prove al prossimo controllo per confermare ciò), per vicino dovrà portare invece una correzione per la presbiopia. Per quanto riguarda l’occhio che non vede, è un po’ anomala la comparsa di questo dolore insopportabile e onestamente non saprei a cosa attribuirlo. Ne parli con l’oculista per valutare che non ci sia un processo infiammatorio in atto e che la pressione oculare sia nella norma. Altrimenti, potrebbe trattarsi di un dolore irradiato all’occhio di natura nevralgica (infiammazione del trigemino, sinusite, problemi ai denti).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.