Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

LENTI A CONTATTO COLORATE NON TORICHE PER ASTIGMATISMO

Discussione avviata da Erika92i il 13 marzo 2024

Buongiorno, porto le lenti a contatto da molti anni. Ho un occhio miope e uno astigmatico che correggo con la seguente gradazione fornitami dall’oculista:
Occhio destro: Potere (PWR): -1,25
Occhio sinistro: Potere (PWR): +0,50 / cilindro (CYL) : -1,25 / asse asse (AXIS) : 10°

La prescrizione dell’oculista per gli occhiali invece era:
Occhio destro: Potere (PWR): -1,25
Occhio sinistro: Potere (PWR): +0,50 / cilindro (CYL) : -1,50 / asse asse (AXIS) : 15°

MI hanno quindi calcolato la conversione come sopra. Ci vedo bene, non come gli occhiali ma bene.

In ogni caso la domanda era un’altra, vorrei acquistare, da usare solo in rari casi e con fine estetico, delle lenti a contatto colorate. Queste però sono disponibili solo come sferiche. Tutto bene per l’occhio destro, ma c’è un modo di correggere la suddetta gradazione indicata sopra riguardo l’occhio sinistro, per adattarla a delle lenti a contatto sferiche? Spero di esser stata chiara, grazie anticipatamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 marzo 2024

Gentile utente,
per quel che mi risulta esistono in commercio lenti a contatto colorate toriche (ossia che correggono l’astigmatismo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Erika92i

Scritto il 14 marzo 2024

Buongiorno Dottore, si lo so , ma avendole trovate non toriche ad un prezzo conveniente e dovendole usare solo in rare sporadiche occasioni, mi chiedevo se ci fosse una conversione che possa attuare ◡̈ Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 marzo 2024

Gentile utente,
capisco il discorso spesa ma nel suo caso (astigmatismo misto), la mia indicazione per una buona compliance visiva è una lente torica come quella che utilizza già, non colorata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.